“I’ve Been Waiting”, il nuovo singolo di LIL PEEP e iLoveMakonnen. Si tratta della loro seconda collaborazione dopo “Sunlight on Your Skin”.
In un’intervista rilasciata a XXL, Lil Peep parlava dei vari artisti che hanno influenzato e ispirato le sue sonorità: “Sono cresciuto ascoltando molta musica emo, rock, rap, trap, funk, di tutto. Uno dei miei artisti hip-hop preferiti è Makonnen. Una delle mie band preferite è Fall Out Boy. Mettendo insieme le due cose ecco Lil Peep.”
“Il mio rapporto con Lil Peep è stato unico”, racconta iLoveMakonnen, “Eravamo molto simili nel modo di pensare, due artisti che collaboravano per creare un nuovo stile musicale che il mondo non aveva mai sentito prima. È stato un piacere lavorare con lui e la sua perdita è stata devastante.” E continua: “Tutte le canzoni su cui io e Peep abbiamo lavorato insieme sono speciali per me. Aggiungere i suoi miti Fall Out Boy a ‘I’ve Been Waiting’ vuole essere un tributo al mio amico e collaboratore di cui sono molto orgoglioso. Quando ho contattato Pete, lui ha immediatamente accettato. Sono veramente entusiasta di condividere questa musica con i fan.”
Pete Wentz, cantante dei Fall Out Boy, in un’intervista concessa a Noisey, racconta come avesse visto in Lil Peep “un animo affine”. “Avevo visto la scena musicale da cui proveniva e mi aveva ricordato molto la mia, così anche le sue aspirazioni mi avevano fatto pensare a ciò attraverso cui io stesso ero passato”.
La pubblicazione di “I’ve Been Waiting” segue il successo di “Come Over When You’re Sober. Pt 2”, album che ha debuttato al #4 della Billboard 200 e che Rolling Stone ha definito “un emozionante monumento realizzato con amore”.