OGNI SETTIMANA

207.000

ASCOLTATORI

Grazie

GODITI GRATIS
La radiocronaca del Cosenza
PODCAST
lasciati trasportare dal podcast più amato della costa jonica
Previous slide
Next slide

​Indagini Tavolo Editori Radio (Ter*) – ASCOLTO MEDIO 7 GIORNI 2019 – www.tavoloeditoriradio.it

Serial Fatigue

Cos’è e come riconoscerla?

Con l’enorme disponibilità di serie TV su piattaforme streaming, molti di noi si sono trovati a passare interi weekend davanti allo schermo. Ma hai mai sentito quella sensazione di “fatica da serie”, ovvero la Serial Fatigue? Succede quando iniziamo a sentirci sopraffatti dal dover seguire troppe serie, o anche solo dalla pressione di restare al passo con le ultime uscite. Ecco alcuni segnali di Serial Fatigue:

  1. Evitare di iniziare nuove serie: anche se sono popolari, si ha l’impressione che guardarle sia un “lavoro” invece che un piacere.
  2. Saltare episodi o perdere interesse: se prima una serie ti teneva incollato allo schermo, ora senti il bisogno di velocizzare o di abbandonarla a metà.
  3. Esaurimento mentale: guardare troppi episodi di fila può portare a stanchezza mentale, rendendo difficile concentrarsi o trovare interesse in ciò che si guarda.

Alcuni suggerimenti per gestire la Serial Fatigue includono limitare il tempo passato davanti alla TV, fare pause regolari e scegliere contenuti con attenzione. Perché guardare una serie dovrebbe essere un piacere, non un dovere!

SerialFatigue #BingeWatching #StreamingLife #NetflixAndChill #Consapevolezza #DigitalBalance #Relax #SerieTV

Jonica Radio Chat
Invia tramite WhatsApp