Ermal Meta annuncia l’uscita di un nuovo singolo, un duetto con il collega J-Ax. Il brano si intitola “Un’altra volta da rischiare”.
Il brano ci riporta dopo un po’ di tempo in effetti, alle atmosfere delicate, romantiche e dolcissime che amiamo di Ermal, con un tocco «tagliente» offerto dalle parole dello Zio più amato d’Italia.
L’amore è una sfida in cui il pubblico ci urla dagli spalti che abbiamo già perso. È la più grande scommessa per tutti noi ed è anche quella dove per questioni puramente statistiche, spesso perdiamo. Una sfida con la vita che però non possiamo evitare.
Proviamo a andare all’origine del loro incontro. Pochi ricordano qualche mese fa uno scambio di battute pubbliche. Durante l’ultima edizione di «The Voice of Italy» J-Ax ha detto in tv: «Ermal Meta ha un nome da pomata per gli strappi muscolari ma è uno degli autori più bravi della musica italiana contemporanea». Ermal, su Twitter gli ha poi risposto ironico: «Zio quando vuoi ti metto un po’ di pomata!».
Non è di certo questa aneddoto di aprile 2018 che ha dato il via alla collaborazione, anche perché i due non potevano che conoscersi già da tempo. Nel 2016 infatti, quando J-Ax era direttore artistico con Nek nel serale di «Amici», venne scritto su commissione da Ermal Meta il brano «Big Boy» per Sergio Sylvestre, pezzo che portò molta fortuna (e la vittoria, anche) al bravo artista punta di diamante della squadra di J-Ax.