Il cantante, cantautore e polistrumentista americano Matt Simons annuncia il suo terzo album After The Landslide, anticipato dal nuovo brano “Open Up“.
Sul nuovo brano, Matt racconta: “Parla del momento in cui in una relazione c’è qualcosa che non va, ma l’altra persona si tiene tutto dentro. Può succedere spesso ma poi arriva un punto in cui esplode. Basta una minima discussione per farla esplodere, una banalità che non può davvero essere la causa scatenante di tutto. L’intento del brano è quello di incoraggiare l’altra persona ad esternare sempre i suoi sentimenti e a dire quello che pensa“.
Su After The Landslide, Matt Simons rivela: “Ho voluto che fosse proprio After The Landslide a dare il titolo all’album perché è la traccia che meglio lo rappresenta. Parla della crisi dei 25 anni, del ritrovarsi a mandare tutto all’aria e ricominciare da zero, nella consapevolezza di dover affrontare una serie di cose terrificanti ma allo stesso tempo catartiche. Ho scritto questi brani a 29 anni, quando avevo le idee decisamente più chiare sulla mia vita, ma per riuscire a farlo ho dovuto scavare a fondo nella mia memoria, tornare indietro a quando ne avevo solo 20. Non avevo una meta, volevo solo ricominciare a Brooklyn, ero appena uscito da una lunga relazione e non avevo idea di cosa stessi facendo della mia vita. Per quanto questo potesse farmi paura, mi dava anche un incredibile senso di libertà. Ho cercato di richiamare alla mente quei momenti e quelle emozioni e di riportarle su questo album”.
Oltre 500 milioni di stream | Più di un milione di copie digitali del singolo vendute | 10 milioni di Shazam | Top 5 sulle radio più importanti | Hit #1 sulla classifica Airplay europea | 100 milioni di visualizzazioni su VEVO