Di solito, PNAU pubblicano le loro nuove canzoni ad intervalli di 4 o 5 anni. Ma stavolta proprio non hanno resistito e 18 mesi dopo “Changa”, il loro fortunatissimo ultimo album, eccoli tornare in grande forma con un altro piccolo capolavoro: “Solid Gold”.
Questo nuovo singolo del trio australiano rinverdisce l’ipnotico ritmo della disco music, aggiungendole le esplorazioni nella world music del leader Nick Littlemore e creando un sound più pieno, ricco. È come una colonna sonora del buonumore, della positività e di un’estetica colorata, come se fosse uno specchio sull’infinito. “La musica è visuale, a mio avviso”, sostiene Littlemore, “e sono contento di poterla far risuonare anche grazie a collaboratori capaci di creare qualcosa di visivamente straordinario”. Come l’autore del videoclip di “Solid Gold”, Clement Habicht.
Dopo due singoli multiplatino (triplo per “Go Bang” e quadruplo per “Chamaleon”) e un Aria Award come Miglior Dance Release, “Solid Gold” è un nuovo, ispiratissimo capitolo della loro stellare carriera, e forse il più scintillante tra tutti.